top of page
IMG_20220416_121028_453.jpg

Il mio intento è questo:

che la mia musica riesca a far vibrare le corde dell'anima...

Creatività, fantasia, idee, speranze, nuovi progetti, emozioni...

tutto è racchiuso qui!

Canto, perchè cantare è quello che sono... la musica è la mia energia.

Cantautrice e pianista riminese, inizia a cantare all’età di cinque anni come autodidatta seguendo l’immensa passione per la musica trasmessale dai genitori. Prende presto confidenza con il palco.

A nove anni si innamora del pianoforte e nel 2010 consegue il Diploma di Pianoforte classico presso il Conservatorio State di Musica “Giovanni Lettimi” di Rimini.

Nei primi anni di formazione Cristina colleziona importanti partecipazioni e riconoscimenti musicali.

Nel 2010 è in promozione su diverse radio italiane il suo brano "Questa storia d'amore". Col brano “Anche da qui” (sempre da lei scritto) si presenta alla commissione artistica Rai e partecipa a “Sanremo Giovani 2011”, seguendo i corsi coordinati dal Maestro Bruno Santori e le lezioni del Professor Franco Fussi.

Vincitrice di vari concorsi canori, nel 2011 partecipa a “Mezzogiorno in Famiglia”, programma televisivo di Michele Guardí, condotto da Amadeus in diretta su RAI2. Registra sigle, jingle, spot radiofonici.

Nel 2014 vince il concorso “International Festival Partner” che le dà la possibilità di accedere direttamente come semifinalista al Festival di Castrocaro.

Concorre a “THE VOICE OF ITALY” nel 2016, talent televisivo in prima serata su Rai 2 che le porta grandi consensi di pubblico! Apre lo Showcase di Dolcenera ed è ospite del programma radiofonico “RADIO2 Social Club” (Roma) condotto da Luca Barbarossa, per promuovere la splendida esperienza che l’ha resa nota al grande pubblico italiano e non solo.

The voice of Italy 1.JPG

Dal 2017 è dimostratrice con la sua band presso il MIR TECH, Music Inside Rimini, l’unica kermesse a livello europeo dedicata alle alte tecnologie audio, video, luci e broadcast nel campo della musica e dello spettacolo. Qui ha occasione di collaborare con i massimi professionisti del settore come Massimo Tomasino lighting designer di fama mondiale, Andrea Corsellini fonico di Vasco e tanti altri... 

Cantautrice, nel 2019 pubblica il suo primo disco autoprodotto, “RIFLESSI”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Poi nel 2019 l’incontro col grande Mario Lavezzi che la richiede come cantante e pianista. Viene scelta infatti dal compositore e music-maker per accompagnarlo assieme alla band di Cristina nel tour italiano “E la vita bussò”, nei più prestigiosi teatri d’Italia: Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro Dal Verme di Milano, Teatro Duse di Bologna, Teatro Colosseo di Torino ecc. Col Maestro Lavezzi si esibisce anche in duo nei salotti culturali e in occasione di eventi esclusivi in tutta Italia. Nell’agosto 2022 è ospite con lui a “La terrazza della dolce Vita” programma ideato e condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi.

IMG_20200119_165842_739.jpg

Anche come solista, Cristina svolge un’intensa attività live in tutta Italia, proponendosi come lead-vocal e pianista con la sua band, i Pop Deluxe, e calcando le scene di vari teatri con l’orchestra sinfonica di Rimini Classica. Si è esibita negli anni davanti alle più importanti personalità dello spettacolo italiano: Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Mogol, Amadeus, Ornella Vanoni, Simona Ventura, Giovanni Terzi, Morgan, Max Pezzali, Dolcenera, Michele Cucuzza, i Camaleonti, Ivana Spagna, Giovanni Allevi, Juan Diego Flores, Raffaele Morelli, Fabrizio Del Noce, Paolo Crepè, Vinicio Capossela, Eugenio Finardi, Marcella Bella e tanti altri.

 

Oltre ai brani da lei composti che presenta al suo pubblico nei concerti con i Pop Deluxe, grazie alla sua grande espressività dinamica e personalità ha al suo attivo formazioni musicali che spaziano dal pop-rock fino allo swing: dal “Cristina Di Pietro 5et” con musicisti jazz di grande spessore, a un carismatico omaggio a Mina in quartetto d’archi, dal commovente recital live dedicato alle sorelle Bertè, al Ricordo di Lucio Battisti, a Sting, Michael Jackson, Tina Turner, i Queen e i Pink Floyd. La sua anima poliedrica crea sempre un filo conduttore fra brani e stili diversi.

 

Dal 2022 è ENDORSER per SENNHEISER ITALIA, marchio leader di assoluta eccellenza nel mondo musicale.

Il 20 gennaio 2023 viene pubblicato il nuovo Singolo frutto della collaborazione con Mario Lavezzi.  Questo duetto inedito intitolato “ Una storia infinita” porta le firme del grande Mogol e Mario Lavezzi e va ad impreziosire l’album Mogol/Lavezzi 2023 sotto Etichetta Nar International, Artist First.

Il videoclip con la regia di Serena Corvaglia è stato girato al CET Centro Europeo Toscolano di Mogol.
 

20220327_145155_edited.jpg
  • Instagram
  • Spotify
  • Black Facebook Icon
bottom of page