Percuotere la mente, in un crescendo di emozioni

Un'altalena di alti, bassi, melodia, ritmo...con una costante: l'emozione. Cristina ha dimostrato ancora una volta di essere interprete poliedrica e artista a tutto tondo con la performance di ieri sera nel suggestivo scenario della Corte degli Agostiniani. Un luogo sì istituzionale ma in fondo a lei decisamente familiare perché "da quelle finestre lassù mi affacciavo durante gli anni (e gli esami) di conservatorio, e sognavo un giorno di potermi esibire..." In apertura piano e voce sono protagonisti. Cristina propone una versione intima di "Kissing you" - il brano presentato a The Voice nel corso delle blind audition - che va ad arricchire poco alla volta con le magiche sonorità di archi e fiati (orchestra Rimini Classica) e va a culminare con la grinta a cui Pop Deluxe ci hanno abituati. E in effetti tutta la serata è stata un crescendo: la scaletta ha permesso a Cristina di mostrare tante sfaccettature, muovendo dalla sfera intima di alcuni classici italiani o internazionali (Mina, Mia Martini, Frankie Goes to Hollywood in "The Power of Love" solo per citarne alcuni) al blues/rock travolgente di pezzi come "Rolling on the river" o "You shook me all night long" - AC/DC. Uno spazio particolare è dedicato alla presentazione del nuovo inedito, presentato dicendo: "mi faccio seria", a ricordare che sì, la musica è intrattenimento, ma anche profondità nelle parole!
Chiamando sul palco alternativamente orchestra e band, con un ospite d'eccezione - il papà artista che ha accompagnato al piano la sua magica voce in "I will always love you" - i musicisti hanno saputo fondere registri apparentemente lontani in un unico riuscito incanto musicale.
Il gran finale? Una versione carichissima di Maniac, per ricordare a tutti che...questa donna ha carattere! E un'amore maniacale per la musica.
#Percuoterelamente #Rimini #evento #Agostiniani #pianoforte #SagraMalatestiana