top of page

324463264_715214333559075_3462992505924462606_n_edited.png

Prossima uscita: "Una Storia Infinita"
Sono fiera ed emozionata nel potervi finalmente comunicare questa grandissima novità! Tra qualche giorno uscirà un nuovo singolo intitolato "Una storia infinita" ...scritto da Mogol e Lavezzi , interpretato in duetto da me e Mario... una meravigliosa canzone che sarà pubblicata a breve per impreziosire l'album Mogol/Lavezzi in prossima uscita!

Le parole non sono sufficienti ad esprimere la gioia che sento, sono grata per tutto questo... un vero sogno aver realizzato questo lavoro con i numeri uno della storia della musica italiana in una location spettacolare! Ecco alcune foto dello shooting...

#cristinadipietro #MarioLavezzi #mogol #shooting #videoclip #centroeuropeotoscolano Mario Lavezzi Cristina Di Pietro

Percuotere la mente, in un crescendo di emozioni


Un'altalena di alti, bassi, melodia, ritmo...con una costante: l'emozione. Cristina ha dimostrato ancora una volta di essere interprete poliedrica e artista a tutto tondo con la performance di ieri sera nel suggestivo scenario della Corte degli Agostiniani. Un luogo sì istituzionale ma in fondo a lei decisamente familiare perché "da quelle finestre lassù mi affacciavo durante gli anni (e gli esami) di conservatorio, e sognavo un giorno di potermi esibire..." In apertura piano e voce sono protagonisti. Cristina propone una versione intima di "Kissing you" - il brano presentato a The Voice nel corso delle blind audition - che va ad arricchire poco alla volta con le magiche sonorità di archi e fiati (orchestra Rimini Classica) e va a culminare con la grinta a cui Pop Deluxe ci hanno abituati. E in effetti tutta la serata è stata un crescendo: la scaletta ha permesso a Cristina di mostrare tante sfaccettature, muovendo dalla sfera intima di alcuni classici italiani o internazionali (Mina, Mia Martini, Frankie Goes to Hollywood in "The Power of Love" solo per citarne alcuni) al blues/rock travolgente di pezzi come "Rolling on the river" o "You shook me all night long" - AC/DC. Uno spazio particolare è dedicato alla presentazione del nuovo inedito, presentato dicendo: "mi faccio seria", a ricordare che sì, la musica è intrattenimento, ma anche profondità nelle parole!

Chiamando sul palco alternativamente orchestra e band, con un ospite d'eccezione - il papà artista che ha accompagnato al piano la sua magica voce in "I will always love you" - i musicisti hanno saputo fondere registri apparentemente lontani in un unico riuscito incanto musicale.

Il gran finale? Una versione carichissima di Maniac, per ricordare a tutti che...questa donna ha carattere! E un'amore maniacale per la musica.

bottom of page