top of page

324463264_715214333559075_3462992505924462606_n_edited.png

Prossima uscita: "Una Storia Infinita"
Sono fiera ed emozionata nel potervi finalmente comunicare questa grandissima novità! Tra qualche giorno uscirà un nuovo singolo intitolato "Una storia infinita" ...scritto da Mogol e Lavezzi , interpretato in duetto da me e Mario... una meravigliosa canzone che sarà pubblicata a breve per impreziosire l'album Mogol/Lavezzi in prossima uscita!

Le parole non sono sufficienti ad esprimere la gioia che sento, sono grata per tutto questo... un vero sogno aver realizzato questo lavoro con i numeri uno della storia della musica italiana in una location spettacolare! Ecco alcune foto dello shooting...

#cristinadipietro #MarioLavezzi #mogol #shooting #videoclip #centroeuropeotoscolano Mario Lavezzi Cristina Di Pietro

Storie e musica alle Torri

Nello scenario magico del Torrione del Mulino al tramonto, Cristina torna in scena per proporci i successi di Mina, nella performance "Storia di un Mito".

Valentina Rossi: “La lotta delle donne sammarinesi per il diritto di voto"

Cristina Di Pietro Quartet: Mina, storia di un mito. Con Aldo Zangheri (viola), Anselmo Pelliccioni, (violoncello e contrabbasso) e Marco Capicchioni (pianoforte).

Quando? Mercoledì 06/07/2016, dalle ore 19.00

Dove? Torrione del Molino, Porta della Rupe - San Marino

Il programma?

La dottoressa Valentina Rossi proporrà un tema che, pur rimandando a non molto tempo fa, pare oggi remoto e forse persino scontato: l’acquisizione del diritto di voto da parte delle donne sammarinesi. Invece, anche se negli ultimi cinquant’anni il paese si è trasformato in maniera talmente radicale da essere oggi quasi irriconoscibile, è ancora indispensabile ricordare che le donne del Titano sono state tra le ultime, nel mondo occidentale, ad aver ottenuto il diritto di votare e di essere protagoniste in prima persona della vita politica.

A seguire la voce intensa e avvolgente della giovane talentuosa Cristina di Pietro, la cantante riminese che nei mesi scorsi ha partecipato a The Voice of Italy nel team capitanato da Max Pezzali, poi Dolcenera. Il concerto racconterà la vita artistica di Mina, la “tigre di Cremona”, attraverso i principali brani del suo repertorio. I sorprendenti arrangiamenti per questo inusuale ensemble, composto, oltre che dalla voce di Cristina da viola, violoncello, contrabbasso e pianoforte, sono stati curati da Marco Capicchioni e Aldo Maria Zangheri.

Informazioni importanti: Ingresso Libero. Non è previsto alcun allestimento degli spazi: i partecipanti – se lo desiderano – dovranno provvedere autonomamente a cuscini e/o coperte per accomodarsi a terra.

Un grazie a Il Corriere che ne parla nell'articolo del 06/06/2016!

bottom of page